F.A.Q.

Domande riguardanti la prenotazione:

No, il servizio funziona solo su prenotazione. Vi preghiamo di non insistere con gli autisti che non sono autorizzati a caricare soggetti privi di prenotazione anche se ci sono posti disponibili.

Al termine della prenotazione i dati saranno inviati elettronicamente a Shuttle2Airport.

Shuttle2Airport programma i trasferimenti in base alle informazioni contenute nella prenotazione.

Dovrai pertanto fornire le informazioni corrette in fase di prenotazione.

Shuttle2Airport non è infatti responsabile per errori nel servizio dovuti a informazioni errate in fase di prenotazione.

Prendi visione della mail che riceverai dopo la prenotazione con il riepilogo dei dati ed in caso di errore contattaci immediatamente.

È sempre possibile annullare una prenotazione.
In caso di annullamento da parte del cliente,che deve avvenire inviando una mail a booking@shuttle2airport.it, fino a 48 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato verrà riaccreditato l’intero importo salvo le spese bancarie (da 0,85 a 3,25€ per carte di credito europee da 1,03 a 6,51€ per carte non europee).
Tra 48 e 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato in caso di annullamento verrà riaccreditato il 50% dell’importo meno le spese bancarie (da 0,85 a 3,25€ per carte di credito europee da 1,03 a 6,51€ per carte non europee).
Meno di 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato in caso di annullamento nulla verrà riaccreditato.
In caso di annullamento da parte di shuttle2airport, che deve avvenire inviando comunicazione via mail e messaggio ai recapiti indicati sulla prenotazione, fino a 48 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato o entro 12 ore dalla prenotazione in verrà riaccreditato l’intero importo.
Tra 48 e 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato in caso di annullamento verrà riaccreditato il 150% dell’importo.
Meno di 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato in caso di annullamento verrà riaccreditato il 200% dell’importo, shuttle2airport in questo caso si vincola inoltre ad indicare almeno una soluzione alternativa .

Purtroppo NO.
Disponiamo di un numero ampio di mezzi e di collaboratori, che presumiamo sufficienti a coprire le richieste.
Tali richieste potrebbero però eccedere le nostre capacità o non essere compatibili per orari e luoghi.
Al fine di garantire quindi la migliore esperienza alcune prenotazioni potrebbero non essere accettate.
In tale caso sarai avvisato con un congruo anticipo e potrai scegliere un viaggio alternativo o l’immediato accredito di quanto pagato.
In caso di esuberi l’unico criterio di assegnazione dei posti è l’ordine di arrivo delle prenotazioni.”

Ti consigliamo di prenotare il prima possibile, questo ci consente di organizzare al meglio il tuo trasferimento.
È possibile prenotare fino a 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o prima dell’orario di atterraggio del tuo volo.
Al fine di organizzare I trasferimenti offrendo la migliore esperienza possibile accettiamo prenotazioni che arrivano con almeno 24 ore di anticipo.
In caso il tuo volo arriva o parte entro 24 ore puoi compilare il modulo VERIFICA DISPONIBILITÀ.
Cercheremo di soddisfare la vostra richiesta.
Riceverete a breve una mail di risposta, contenete, in caso di fattibilità le istruzioni per completare la prenotazione

Al fine di organizzare I trasferimenti offrendo la migliore esperienza possibile accettiamo prenotazioni che hanno come partenza o destinazione I comuni di Milano, Sesto San Giovenni o Cinisello Balsamo.
In caso il comune di partenza o destinazione sia diverso ma compreso tra quelli indicati in giallo, puoi compilare il modulo VERIFICA DISPONIBILITÀ.
Cercheremo di soddisfare la vostra richiesta.
Riceverete a breve una mail di risposta, contenete, in caso di fattibilità le istruzioni per completare la prenotazione

Sì. Utilizziamo circuiti di pagamento certificati e criptati, le connessioni sono SSL.

Domande generiche:

Un bagaglio standard (max 20kg) e un bagaglio a mano (potresti doverlo portare con te a bordo se necessario).
Chiedi informazioni sul trasporto di bagagli in eccesso o ingombranti a info@shuttle2airport.it prima della prenotazione.
Ricorda che i nostri autisti non trasportano i bagagli per te dal punto di prelievo.

Potresti condividere la tua corsa con al massimo altre 8 persone.

L’autista può rifiutare il trasporto di persone ritenute sotto l’effetto di alcol o droghe.
l’autista inoltre può rifiutare il trasporto di chiunque si comporti o si rivolga in modo offensivo o minaccioso nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi altro passeggero.
Non verranno eseguiti rimborsi per servizi non eseguiti per le precedenti motivazioni.
In caso di danni al veicolo la persona responsabile sarà tenuta al risarcimento del danno.

Shuttle2Airport si affida a una flotta moderna che comprende tra gli altri marchi i prestigiosi Mercedes Vito.
I veicoli utilizzati sono dotati di tutte le attrezzature di sicurezza, controllati periodicamente, puliti e assicurati con massimali al vertice della categoria.

Shuttle2airport non effettua il trasporto.
Shuttle2airport raccolta la prenotazione sceglierà il trasportatore.
Il trasportatore che ha regolare autorizzazione NCC svolgerà il servizio in conformità delle norme che si applicano al servizio pubblico non di linea.
Shuttle2airport inserirà l’elenco dei trasportatori sul sito entro il 31/12/2019.

Verso l’aeroporto:

In fase di prenotazione dovrai indicare l’orario di arrivo desiderato in aeroporto.
Il tragitto verrà studiato in modo che le diverse soste per i diversi prelevamenti avvengano in modo da ridurre al minimo la durata del viaggio.
Sarai avvisato almeno 24 ore prima dell’orario di partenza.
15 minuti circa prima del prelevamento sarai contattato dall’autista o da un nostro incaricato.
Prenotando sei a conoscenza che si tratta di un viaggio condiviso e che pertanto al fine di dare a tutti la migliore esperienza possibile dovrai essere pronto quando l’autista arriva (non potrà infatti aspettarti) e che potresti arrivare fino a 1 ora prima rispetto all’orario indicato.
Ti ricordiamo che puoi annullare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima dell’orario indicato sulla prenotazione, se la cancellazione dovesse essere nota nelle 48 ore precedenti l’orario di partenza la prenotazione sarà valida per il prossimo viaggio.
Se non riesci ad avvisarci prima dell’orario di prelevamento non è previsto nessun rimborso o nuovo viaggio.
Shuttle2Airport non è responsabile di tale eventi.
Ti consigliamo pertanto di indicare un orario di arrivo congruo con la partenza del volo.
Shuttle2airport non è responsabile per ritardi dovuti a causa di forza maggiore.
Sarai lasciato alle partenze poco distante dall’area del check-in.

Dall’aeroporto:

I viaggi saranno programmati tenendo conto delle destinazioni e dei tempi medi di attesa per i bagagli e gli eventuali controlli doganali.
Nella mail che riceverai 24 ore prima del tuo arrivo riceverai le istruzioni circa l’orario e il luogo di incontro.
15 minuti dopo il tuo atterraggio sarai contattato dall’autista o da un nostro incaricato per conferma.
In caso di ritardo avendo tu comunicato il numero del volo ed essendo da noi i voli monitorati con continuità, la cosa non ci coglierà di sorpresa e la tua prenotazione rimarrà valida.
Dopo 15 minuti dal tuo atterraggio sarai come di consueto contattato e riceverai le istruzioni per il tuo trasferimento.

In caso di cancellazione se non hai annullato la prenotazione con 48 ore di anticipo, scrivici una mail a booking@shuttle2airport.it e la tua prenotazione sarà valida per il tuo prossimo trasferimento in questo unico caso la prenotazione sarà da te cedibile.

Scrivici una mail a booking@shuttle2airport.it e la tua prenotazione sarà valida per il tuo prossimo trasferimento, in questo unico caso la prenotazione sarà da te cedibile.

L’operatore o l’autista ti contatteranno 15 minuti dopo il tuo atterraggio, passato un tempo congruo per la dogana e il ritiro bagagli ti contatteranno nuovamente.
Se il tempo si prolungherà ancora la navetta a te assegnata partirà senza di te e il tuo trasferimento sarà riorganizzato con il primo posto disponibile sui successivi trasferimenti dall’aeroporto.