Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei servizi forniti da Shuttle2Airport di Roberto Tripodi con sede in Via Tonale 39, 20090 Sesto San Giovanni (Mi), P.I.:10717040967 nei termini e secondo le modalità nel seguito indicate.

Termini

  • Trasporti condivisi:
    • Trasporti che hanno origini o destinazioni nello stesso indirizzo in cui i passeggeri condividono lo stesso mezzo di trasporto.Prevede fermate agli indirizzi indicati dai diversi committenti che hanno ordinato il servizio di intermediazione durante le quali i passeggeri per cui il committente ha richiesto il servizio possono salire o scendere.Il percorso pertanto è diverso per ogni viaggio e l’orario da concordare di volta in volta.
  • Committente:
    • Persona, fisica o giuridica, che secondo le regole di seguito indicate trasmette a Shuttle2Airport la richiesta di organizzare il trasporto da e verso gli aeroporti, concordando che il trasporto può essere condiviso tra un massimo 8 passeggeri in totale e che Shuttle2Airport sceglie per lui il vettore.Committente e passeggero possono coincidere.
  • Intermediario:
    • Shuttle2Airport
  • Passeggero:
    • Persona che usufruisce del servizio di trasporto eseguito dal Vettore, scelto da Shuttle2Airport in seguito dell’intermediazione richiesta dal committente.
      Passeggero e committente possono coincidere.
  • Vettore:
    • Azienda che fornisce il servizio di trasporto.

Con il contratto concluso secondo le modalità nel seguito indicate Shuttle2Airport (Intermediario) programma e organizza trasporti condivisi, con origine o destinazione gli aeroporti Malpensa o di Orio al Serio scegliendo ed incaricando per il Committente un Vettore che effettuerà il trasporto.

Conclusione del contratto

Il contratto si realizza attraverso la compilazione del modulo PRENOTA presente sulle pagine del sito www.shuttle2airport.it.

Il contratto si considera concluso, presso la sede dell’intermediario, nel momento in cui il committente effettua il pagamento e ne riceve conferma via mail.

Prezzo

Il prezzo proposto dall’intermediario è disponibile sul sito www.shuttle2airport.it nella sezione prezzi.

Il prezzo proposto comprende la commissione per l’intermediazione, il trasporto, le commissioni per il pagamento ed è IVA compresa.

Le commissioni per il pagamento da € 0,85 a € 3,85 per carte di credito europee e da € 1,03 a € 6,51 per carte di credito non europee, comprese nel prezzo, sono a carico del committente ed in caso di annullamento del servizio da parte di quest’ultimo saranno trattenute.

Il prezzo non comprende mance, non obbligatorie, che sono a discrezione del passeggero.

Il prezzi indicati non comprendono sconti e promozioni che Shuttle2Airport può applicare a categorie prestabilite di passeggeri o per periodi di tempo determinato a sua insindacabile scelta.

Obblighi del committente

Il committente deve indicare i dati obbligatori per lo svolgimento dei servizi di intermediazione e di trasporto, prendere visione ed accettare le condizioni del servizio di intermediazione, del servizio di trasporto e le condizioni sulla privacy.

Il committente quando diverso dal passeggero deve mettere quest’ultimo a conoscenza delle condizioni suddette.

Dati obbligatori

Per tutti i trasporti

  • Il numero dei passeggeri.
  • Un numero di telefono valido.
  • Un indirizzo email valido.
  • I dati anagrafici di almeno un passeggero maggiorenne.
  • La presenza di bambini di età inferiore a 10 anni.

Per i trasporti che hanno come destinazione gli aeroporti:

  • L’aeroporto di destinazione.
  • L’indirizzo preciso di prelevamento.
  • L’orario di arrivo desiderato in aeroporto.

Per i trasporti che hanno origine dall’aeroporto:

  • L’aeroporto da cui ha origine il viaggio.
  • La data e il numero del volo con il quale i passeggeri arrivano.
  • L’indirizzo preciso di destinazione.

Per i trasporti che prevedono entrambe le tratte tutti i dati suddetti.

Il committente per concludere il contratto,deve pagare tramite il sito, il prezzo proposto dall’intermediario, con una delle carte di credito o debito accettate (Visa, Mastercard, American Express).

Al termine del processo di prenotazione il committente riceve una mail con il riepilogo dei dati, che deve verificare ed in caso di errori comunicarlo all’intermediario tramite mail all’indirizzo info@shuttle2airport.it allo stesso indirizzo il committente deve comunicare di non aver ricevuto la suddetta comunicazione se ciò dovesse verificarsi.

L’intermediario non è responsabile per errori nel servizio di trasporto dovuti a informazioni errate ricevute dal committente.

Il committente deve inoltre indicare all’intermediario variazioni circa il passeggero maggiorenne e ogni informazione aggiuntiva se necessaria per il trasporto.

Il committente si impegna a fornire all’intermediario o al vettore le informazioni eventualmente richieste per il corretto svolgimento del trasporto.

Il Committente accetta e autorizza l’intermediario a scegliere per sé il vettore.

Il committente è a conoscenza che, in funzione del servizio in condivisione e dei possibili disguidi in aeroporto, sebbene vettore ed intermediario si impegnano per rispettare il più possibile gli orari, per le corse verso l’aeroporto il passeggero potrà arrivare a destinazione con un anticipo massimo di 90 minuti e che l’attesa in aeroporto dopo l’uscita nell’area arrivi potrebbe arrivare a 120 minuti.

Obblighi dell’intermediario

L’intermediario deve dare inizio al processo di intermediazione nel momento in cui riceve dal committente il pagamento.

L’intermediario deve scegliere un Vettore con regolare autorizzazione NCC.

L’intermediario deve comunicare al Vettore i dati necessari per il corretto svolgimento del servizio di trasporto e in conformità con gli accordi presi con il committente, il Vettore si impegna il ad utilizzarli solo per il corretto svolgimento del servizio.

L’intermediario deve prima del trasporto comunicare al Committente il Vettore.

L’intermediario, per il committente, pagherà il Vettore, per il servizio di trasporto.

Obblighi del Vettore

Il Vettore deve effettuare il trasporto in conformità di quanto indicato dall’intermediario e quindi da quanto richiesto dal Committente.

Il Vettore deve avere regolare autorizzazione NCC.

Il vettore svolgerà il servizio in conformità con le norme vigenti sul trasporto pubblico non di linea.

Nei rapporti tra vettore, committente e passeggero si applicano le norme che regolano il trasporto pubblico non di linea.

Il vettore deve effettuare i trasporti con mezzi assicurati come previsto dalle norme vigenti.

Obblighi del passeggero

Il passeggero deve rispettare le regole dei trasporti pubblici non di linea.

Il passeggero deve rispettare le indicazioni dell’intermediario e del Vettore per il corretto svolgimento del servizio.

Il passeggero deve in particolare rispettare gli orari comunicati con particolare riguardo quelli dell’ultimo contatto imminente alla partenza

Il passeggero è a conoscenza che per le corse verso gli aeroporti il Vettore non potrà attenderlo in caso di ritardo, potendo questo comportare un disservizio agli altri passeggeri.
Nulla sarà a lui dovuto per la mancata esecuzione del servizio di trasporto a causa del ritardo.

Il passeggero è a conoscenza che in caso di ritardi indipendenti dalla sua volontà ( es.: ritardi aerei, tempi per i controlli passaporti o ritiro bagagli) per corse che partono dagli aeroporti il Vettore potrà essere diverso da quello comunicato e l’attesa per la partenza può arrivare fino a 2 ore.

L’autista può rifiutare il trasporto di persone ritenute sotto l’effetto di alcol o droghe.
l’autista inoltre può rifiutare il trasporto di chiunque si comporti o si rivolga in modo offensivo o minaccioso nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi altro passeggero.
Non verranno eseguiti rimborsi per servizi non eseguiti per le precedenti motivazioni.
In caso di danni al veicolo la persona responsabile sarà tenuta al risarcimento del danno.

Annullamento

Committente ed Intermediario possono annullare il contratto in qualsiasi momento.

Effetti dell’annullamento eseguito dal Committente.

Il committente può annullare la richiesta di intermediazione e trasporto in qualsiasi momento.

Per annullare la propria richiesta il committente deve inviare una mail all’indirizzo booking@shuttle2airport.it

Se l’annullamento avviene almeno 48 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o dell’atterraggio del volo l’Intermediario accrediterà al Committente l’intero importo fatta eccezione delle commissioni di incasso come indicato nel paragrafo prezzi.

Se l’annullamento avviene tra 48 e 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o dell’atterraggio del volo l’Intermediario accrediterà all Committente il 50% dell’importo pagato meno le spese di incasso come indicato nel paragrafo prezzi.

Se l’annullamento avviene quando mancano meno di 24 ore dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o dell’atterraggio il committente non avrà diritto ad alcun accredito.

Effetti dell’annullamento eseguito dall’intermediario.

In caso di annullamento da parte di shuttle2airport, che deve avvenire inviando comunicazione via mail e messaggio ai recapiti indicati sulla prenotazione, fino a 48 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato o comunque entro 12 ore dalla prenotazione verrà riaccreditato l’intero importo.

Tra 48 e 24, ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato, purché trascorse oltre 12 ore dalla prenotazione, in caso di annullamento verrà riaccreditato il 150% dell’importo pagato dal committente.

Meno di 24 ore prima dell’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di arrivo del volo indicato, e trascorse almeno 12 ore dalla prenotazione, in caso di annullamento verrà riaccreditato il 200% dell’importo pagato dal committente.

Limiti territoriali per la prenotazione

Il servizio può essere richiesto per trasporti che hanno origine da Milano, Sesto San Giovanni o Cinisello Balsamo e hanno come destinazione l’aeroporto Malpensa oppure l’aeroporto di Orio al serio.

Il servizio può essere inoltre richiesto per trasporti che hanno origine dall’aeroporto Malpensa o di Orio Al Serio e che hanno come destinazione Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

È possibile richiedere in una unica prenotazione trasporti di andata e ritorno.

Le prenotazioni di trasporto di andata e ritorno devono essere effettuate per un numero uguale di passeggeri in entrambe le tratte.

Non verranno effettuati rimborsi nel caso in cui a seguito di una prenotazione di andata e ritorno uno dei due viaggi ha un numero di passeggeri inferiore rispetto al numero di passeggeri inserto nella prenotazione.

Nella sezione copertura del sito sono elencati una serie di comuni da e per il quale il committente può richiedere tramite il modulo verifica fattibilità l’effettuazione del servizio, indicando i dati richiesti, senza inserire il pagamento e non concludendo il contratto.

L’intermediario verificata la fattibilità del servizio e ne da comunicazione al committente.

Qualora sia possibile svolgere il servizio l’intermediario invia al committente le istruzioni per eseguire la prenotazione ed effettuare il pagamento concludendo il contratto che sarà soggetto alle stesse condizione previste per i comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Limiti temporali per la prenotazione

Affinché il processo di richiesta del servizio vada a buon fine è possibile richiedere i servizi con almeno 24 di anticipo rispetto all’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di atterraggio del volo.

Nel caso in cui l’orario desiderato di arrivo in aeroporto o l’orario di atterraggio del volo sia entro le 24 ore, il committente può richiedere tramite il modulo verifica fattibilità l’effettuazione del servizio, indicando i dati richiesti, senza inserire il pagamento e non concludendo il contratto.

L’intermediario verificata la fattibilità del servizio e ne da comunicazione al committente.

Qualora sia possibile svolgere il servizio l’intermediario invia al committente le istruzioni per eseguire la prenotazione ed effettuare il pagamento concludendo il contratto che sarà soggetto alle stesse condizione previste per i servizi richiesti entro i limiti.

Ritardi

Il vettore si impegna ad iniziare il trasporto ( per inizio trasporto si intende l’orario del primo prelevamento) in orario.

Al vettore è consentito avere ritardi causati da eventi imprevedibili (viabilità, attese per i bagagli, controlli dicumenti,etc) comunque inferiori ai 90 minuti.

L’intermediario ed il Vettore non sono responsabili per ritardi o cancellazioni a seguito di eventi considerati di forza maggiore.

Qualsiasi danno, conseguente ad un ritardo imputabile al Vettore o all’intermediario, superiore al tempo limite, al di fuori dei casi suddetti, può essere risarcito, a seguito di richiesta da inoltrare al Vettore ed all’intermediario, per un valore massimo del 200% rispetto al prezzo pagato.

Bagagli

Ogni passeggero può portare con sé una valigia standard ( peso max 20kg) ed un bagaglio a mano.

Il passeggero potrebbe dover portare con sé a bordo del mezzo il bagaglio a mano.

Il vettore può rifiutare di caricare i bagagli eccedenti per il quale il committente o passeggero non hanno dato preventiva comunicazione.

In caso di bagagli eccedenti per il trasporto dei bagagli potrebbe essere richiesto un pagamento extra da concordare preventivamente.

Il vettore può inoltre rifiutare di caricare bagagli ingombranti, ritenuti pericolosi, o che possano sporcare o danneggiare il mezzo.

Il passeggero è responsabile del contenuto dei bagagli.

Animali

Fatta eccezione dei cani per ciechi non è consentito portare animali a bordo.

Altri Servizi

Nella sezione altri servizi il committente può richiedere preventivi e informazioni circa i servizi in essa contenuti.

Nella sezione non si realizza alcun contratto ma solo scambio di informazioni.

In caso di accordi commerciali derivanti da tali comunicazioni l’intermediario metterà in contatto vettore e committente i quali potranno concludere unl contratto.

Reclami

Committente e passeggero possono inviare reclami sulla qualità e conformità dei servizi.

Per inviare un reclamo è possibile inviare una mail a info@shuttle2airport.it.

Shuttle2Airport si impegna a rispondere ai reclami entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.

Disposizioni finali

Shuttle2Airport si riserva la possibilità di modificare le condizioni del servizio in qualsiasi momento.

Le modifiche hanno validità dal momento della pubblicazione.

Milano 21 maggio 2019